Via Luigi Einaudi 29 10024 Moncalieri - TO
0119692235 - 3494702007
info@pellicoleglobal.com

Sicurezza | Pellicole Global Window Films Italia

Premium Quality Global Window Films

Sicurezza

Sicurezza: proteggete voi stessi e i vostri beni.Le pellicole  Global  sono estremamente efficaci negli edifici, case, uffici, dove la rottura del vetro rappresenta un pericolo.

Quando il vetro si rompe possono crearsi delle schegge grandi oppure delle schegge minute, in entrambi i casi possono essere frutto di lesioni più o meno gravi.

Utilizzate le moderne pellicole antisfondamento ad alte prestazioni ed elevata durabilità.

Un normale vetro float con queste sottili pellicole prodotte con alta tecnologia, diventerà un ‘vetro sicuro’.
La gamma di pellicole di offre una varietà di opzioni per soddisfare le vostre esigenze particolari.

security

Esempio: Combinazione di sicurezza e controllo solare.

La norma EN 12600 classifica il grado di sicurezza del vetro tramite test di impatto ed è specificamente correlata ad aumentare la sicurezza personale.

Per i vetri di composti da pellicola di sicurezza + float vetro, le tre classificazioni sono 1B1, 2B2 e 3B3, con 1B1 la classificazione più elevata possibile.

Può sembrare incredibile che una sottile pellicola possa trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza, ma questo è esattamente ciò che accade. Il film è destinato a:

Assorbire parte dell’energia d’urto

Tenere insieme i frammenti di vetro in frantumi.

Questo sottile, apparentemente “semplice” pezzo di plastica modifica il vetro normale riducendo il rischio di lesioni, quando  il vetro si rompe.

EN 12600 2B2 è la classe minima richiesta per le aree normalmente aperte al pubblico o vetri interni

La classe EN 12600 1B1 deve essere utilizzata per le aree a rischio più elevato, per esempio nei vetri perimetrali delle scuole, palestre, per le grandi vetrine > 6 mq, per il rischio di caduta nel vuoto attraverso il vetro

La classe EN12600 3B3 può essere utilizzata per le situazioni di rischio inferiore ovvero rischio indiretto ad esempio i sopraluce.